Obesità?

Sono una ragazza che da sempre sono stata in sovrappeso. Ho provato molte diete ma solo se fatte drasticamente riesco a dimagrire. Peso molto (90 kg e sono solo 1.62 h.) anche se nessuno ci crede perche ne dimostro molti di meno (cosi mi dicono, ma in effetti lo credo e vedo anch`io) Non ho problemi della tiroide, ho fatto l`esame. Cosa mi consigliate? altri esami? Diete di che tipo? Vi ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Giovane,

nell'ambito di una valutazione terapeutica dell'obesità deve essere inclusa anche la possibilità di ricorrere a trattamenti mirati di chirurgia plastica (addominoplastica, lipoaspirazione, ecc.) sempre dopo una corretta valutazione clinica e programmazione operatoria.

Saluti
Dr. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net