Una dieta corretta quali sono le quantità

Buonasera,avrei bisogno di una informazione,in una dieta corretta quali sono le quantità di pasta , riso e pane da assumere giornalmente? Ringrazio e auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le quantità dei macronutrienti (glucidi, proteine e lipidi), tipiche del Modello di Alimentazione Mediterranea, sono ripartite con riferimento all'introito calorico giornaliero: per esempio, i carboidrati (tra cui pasta, riso e pane) devono costituire il 58 - 60% delle calorie complessive giornaliere.

Da quanto suddetto, si renderà conto che non è possibile indicare anche approssimativamente delle quantità, espresse in grammi, dei cibi richiesti se non si imposta prima l'apporto calorico di una dieta.

Per ulteriori spunti

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio e auguro una buona serata