Trigligeridi e colesterolo

salve gentili dottori,vi scrivo per avere qualche informazione rispetto ad esami che ho fatto 3 mesi fa circa.
al ritiro dei referti ho visto che ho il colesterolo a 290 ed i trigligeridi a 300,premetto di averli fatti a fine estate e che fino a quel giorno mangiavo formaggio in quantita abbastanza elevate soprattutto streacchino e gorgonzola,ogni sera per tutta l estate almeno 300 grammi di gelato al pistacchio,e mezza anguria ogni giorno,senza contare tutte le brioscine ogni giorno,da tre mesi ad ora non ho piu toccato una briosch,niente formaggio in assoluto tranne un po di parmigiano sulla pasta,niente fritti,gelati,e ho preso ARMOLIPID per 2 mesi dopo aver provato per 15 giorni atorvastatina ma l ho abbandonata per il mal di testa che faceva venire,adesso devo rifare gli esami ed ho paura di averlo ancora alto ,e tendo a rimandarli ,secondo voi sara sceso un po?vorrei tanto ricominciare a mangiare qualcosa soprattutto il pandoro,grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è inevitabile che un regime alimentare ad elevato contenuto di grassi e protratto per tutto il periodo estivo abbia modificato, in aumento, i valori del colesterolo totale e dei trigliceridi.

Se negli ultimi mesi ha messo "ordine" nella Sua dieta ed ha fatto uso del prodotto indicato, non dovrebbe aver timore di ripetere gli esami di controllo...e di concedersi una fetta di pandoro!

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
gentilissimo dottore
innanzitutto grazie per la celere e rassicurante risposta,stamattina spinto da mia moglie che mi ha quasi costretto sono andato in farmacia ed ho rifatto gli esami,ed il colesterolo e sceso da 290 a 215 mentre i trigligeridi sono scesi da 322 a 191,sono molto contento e credo di continuare con questa alimentazione ''corretta'' per un bel po anche se stamattina al ritorno dalla farmacia ho aperto il pandoro ed ho subito assaggiato una fetta,grazie mille
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

davvero un buon risultato!

Questo Le conferma che soltanto un regime alimentare sano ed equilibrato è sufficiente al Suo benessere, senza restrizioni nè eccessi

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Un consiglio: riservi il pandoro alle giornate festive! ^____^

Tanti cari auguri.