Balanopostite ricorrente

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 29 anni, a volte mi capita di avere delle infiammazzioni al prepuzio e al glande, in pratica quella che si chiama balanopostite. Non succede spesso, però noto che quando succede, è sempre in coincidenza di qualche stravizio a tavola. Siccome ho letto che può essere un'indizio di diabete, secondo voi da solo può essere un campanello d'allarme? fisicamente sono normale, non grasso, vado in palestra, faccio una vita abbastanza regolare.
Che esami potrei fare per poter capire se sono a rischio diabete?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un controllo della glicemia basale ed un esame delle urine potrebbero già fugare i Suoi dubbi.

Intanto, non sottovaluti una visita specialistica Dermo-venereologica.

Cordiali saluti e Buone Festività.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!