Insulino resistenza

Salve ho 33 anni, 75kg per 160cm. ciclo sempre irregolare e ovaio policistico.solo con la pillola avevo le mestruazioni.dopo vari tentativi un ginecologo omeopata mi prescrive la curva insulinemica. i risultati dicono: basale 5,40;
a 30' 33,10;
a 60' 24,70;
a 90' 22,90;
a 120' 21;
a 180 5,30.(valori in U/ml).
glicemia basale 79;
a 30' 96;
a 60' 75;
a 90' 65;
a 120' 69;
a 180' 62
.Il responso è stato: produci troppa insulina.Il tuo corpo è insulino resistente e mi ha prescritto Mesoterapia e farmaci come Hormeel s 20 gocce 2 volte al dì sotto lingua; Renodren soluzione, 1 cucchiaio 2 volte al dì e PVB 25 30 gocce 3 volte al dì.Ho iniziato ieri la cura e fra qualche giorno la mesoterapia. Ma ho un dubbio.il ginecologo sostiene che il mio corpo dopo l'introduzione di 75 mg di glucosio produca altri 33,10 U/mL di insulina oltre i 5,40 basali. Ma è così? Io pensavo che i valori indicassero il valore dell'insulina nel sangue, non prodotta oltre.Questo dubbio mi attanaglia.Non vorrei dovermi sottoporre a cure costose e inutili.Nel frattempo mi recherò dal mio medico di famiglia.Ma volevo solo capire se posso affidarmi o meno all'omeopatia.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

Le riporto fedelmente i valori della curva insulinemica nel range di normalità:

basale 5 - 25 micr.UI/ml

dopo 30 min. 41 - 125 micr.UI/ml

dopo 60 min. 20 - 120 micr.UI/ml

dopo 90 min. 20 - 90 micr.UI/ml

dopo 120 min. 18 - 56 micr.UI/ml

Come può Lei stessa constatare...non produce "troppa insulina" (come Le ha detto quel ginecologo-omeopata!!!). Anzi...i valoriottenuti dalla curva sono tutti nella norma!!!

E poi...mesoterapia, prodotti omeopatici,...ma per fare che???!!!

Ne parli col Suo Curante...mi ascolti!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!