Valore glicemico alto

Ho 37 anni, altezza 174 peso 64 kg.
Da recenti analisi del sangue emerge un P-glucosio pari a 108* [70-105], P-colesterolo 202 [desiderabile <200]. I rimanenti valori sono ampiamente nei limiti (e dall'esame delle urine emerge assenza di glucosio).
Non fumo, non sono evidentemente sovrappeso, ma non faccio attività fisica.
Chiedo cortesemente se dovrei prendere provvedimenti o effettuare ulteriori approfondimenti. Grazie per la disponibilità. Luca.
[#1]
Dr. Marco Blandamura Chirurgo vascolare 139 2 1
Gentile Utente,

I suoi valori sono appena sopra la norma: non mi preoccuperei molto, mi limiterei a consigliarle di ripeterli tra qualche mese e, nel frattempo, di stare un poco più attenta alla sua alimentazione quotidiana ( zuccheri, grassi, etc. ).
Naturalmente sarebbe meglio se potesse abbinare a questo una blanda attività fisica.

Cordiali saluti,

Dr. Marco Blandamura
Specialista in Chirurgia Vascolare

www.vene-varici.it info@vene-varici.it