Peso e dieta

Salve avrei un dubbio sul mio stato attuale fisico,
ho 21 anni sono alto 1.75 fisicamente robusto e
peso 83 sono a rischio diabete, e se sono in
una condizione di peso eccessivo come fare per
diminuirlo...
Grazie e complimenti il portale e davvero utile...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con riferimento all'Indice di Quetelet o Indice di Massa Corporea il Suo BMI è 27,10, pari al sovrappeso.

Certamente è consigliabile variare alcune Sue abitudini...

Segua intanto i consigli riportati nell'articolo allegato, sicuramente utili

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica