Analisi del fegato

Gentile Dottore,

ho appena ritirato i referti delle analisi. Il dottore che me le ha consegnate mi ha detto che va tutto benissimo, ma, tornando a casa, ho visto che i valori dell'ALT (S-alanina aminotransferasi) dell'AST (S-aspartato) sono alti. Il primo è di 43 (con limite <41) e il secondo è 79 con limite < 40. Per il resto, gli altri valori del sangue sono tutti nella norma, a parte le gamma-globuline un po' basse (10.1 con valori 10.7-20.3). L'analisi comprendeva anche un'ecografia al fegato per la quale è tutto nella norma. Come devo interpretare i valori alti alle due voci indicate?

La ringrazio molto per la Sua disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono fluttuazioni non significative.

Si tranquillizzi pure.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it