Sonnolenza dopo pasto

salve
sono un ragazzo di 37 anni, ultimamente ho fatto le analisi del sangue, i valori sono tutti nella norma, ho 79 (rif 60-110)come indice di glicemia; dopo i pranzo mi viene sonnolenza, potrebbe essere un problema di glicemia? Devo fare dei controlli specifici?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sonnolenza postprandiale è fenomeno di frequente riscontro.
Può essere legato a fenomeni fisiologici o patologici.
Ad esempio si riscontra nei forti mangiatori (pasti troppo pesanti o troppo veloci),
altrimenti vanno ricercate cause organiche (davvero numerose) con il contributo di un curante di fiducia.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la risposta,
volevo chiederle se è un fenomeno da tenere sotto osservazione e se comporta problemi ulteriori.
Avendo una glicemia a 79 (penso bassa) potrei escludere un fattore glicemico?

P.S. Il mio caso per ora è circoscritto a diversi sbadigli.

La ringrazio ancora, in attesa di risposta le porgo i miei saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
79 la mattina, a difuno, è un valore ottimale.

Distinti Saluti
[#4]
dopo
Utente
Si a digiuno, il mio cruccio era se il fenomeno poteva essere legato o meno ad un discorso glicemico. Vista la sua risposta penso di poterlo escludere.
Distinti saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41