Metabolismo rallentato a causa dello stress

Buongiorno, io sono una ragazza di 25 anni, purtroppo molto stressata in questo periodo; infatti ho notato che utilizzando una dieta datami tempo fa da una dietologa anzichè perdere peso lo acquisisco, allora sono andata dal mio medico di base e mi ha prescritto delle analisi nel sangue per controllare glicemia e tiroide, ma notando che è tutto nella norma mi ha detto che è a causa dello stress che il mio metabolismo è rallentato e che non posso farci nulla..... Io personalmente trovo strano che non ci sia nulla da fare.... sono disperata perchè sono arrivata a pesare 70 chili, e sono alta 1,60 e non riesco a perdere peso, grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la negatività degli esami potrebbe far ipotizzare una incongruenza tra l'apporto calorico della Sua vecchia dieta e la Sua attuale attività metabolica e dispendio energetico.

In questi casi, si rende necessario rivolgersi al Dietologo per rivedere il tutto.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Ora non posso permettermi per questioni economiche di tornare dalla dietologa, vorrei sapere se per correggere questo problema del metabolismo ci sono dei medicinali o degli accorgimenti utili, grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non necessariamente deve rivolgersi ad un Professionista privato.

Per Sua conoscenza, La informo che presso qualsiasi struttura Pubblica (anche nella Sua zona) esitono i SIAN (Servizio Igiene Alimentare e Nutrizione) convenzionati col SSN, a cui è possibile accedere previa prescrizione del proprio Curante.

Per quanto riguarda eventuali "correzioni"...è necessario stabilire prima l'attuale attività metabolica ed in seconda battuta intervenire sul programma alimentare.

Tutto il resto, a proposito di "correzioni", glielo sconsiglio!

Cordialmente.