Curva insulinemica alterata

Buonasera sono una ragazza di 23 anni, ho effettuato due giorni fa una curva insulinemica,per moderata ipoglicemia,che oscilla sui 55/60 massimo 62. Oggi sono andata a ritirare i referti,e l infermiera che m l ha effettuata,mi ha detto di andare presto dal medico curante perche i valori non sono buoni. a breve devo fare snche un ecografia epito-bilo-pancreatica. I risultati sono:
Insulina basale: 22 mc/ml 3,00 - 29,00
Insulina dopo 30' dal carico: 466 valore confermato
Insulina dopo 60' dal carico: 224
Insulina dopo 90' dal carico: 158
Insulina dopo 120 dal carico: 151
Insulina dopo 150' dal carico: 60
Insulina dopo 180dal carico: 44

Il mio medico c e lunedi,volevo intanto avere qualche informazione,dato che l infermiera non m ha molto rassicurata dicendo che potrebbe esse anche un insulinoma.grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

confermo la preoccupazione dell'infermiere per valori indicanti un iperinsulinismo.

Concordi al più presto gli approfondimenti del caso col Suo Curante.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta..oggi sono andata dal medico che mi ha confermato la probabile diagnosi giovedi effettuero l ecografia epito bilo pancreatica,al quale mo ha detto che comunque non sempre basta per far vedere..e che l insulina che ho e davvero troppo alta, l insulinoma a suo parere e il piu probabile o potrebbe essere diabete.mi sa dare qualche chiarimento o informazione in piu?sono confusa e preoccupata..
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

al momento l'ipotesi insulinoma resta la più probabile.

Si lasci pure guidare dal Suo Curante, senza escludere un confronto utile con lo specialista Endocrinologo.

Resto a Sua disposizione per eventuali aggiornamenti.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie gentilissimo.appena avro i risultati dell ecografia epito bilio pancreatica,le faro sapere, il mio dottore mi ha anche parlato di una forma rara di diabete in cui si riscontra ipoglicemia e iperinsulinismo ma non ho capito bene in cosa consiste e che forma, mi sa dare delucidazioni? In caso di insulinoma secondo lei basta l ecografia prescritta dal mio medico? Scusi le susseguite domande, ma sono un po preoccupata. Grazie per la sua attenzione e disponibilita.