Alterata tolleranza al glucosio?

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni e da un'analisi del sangue ho riscontrato un valore della glicemia a digiuno di 113 mg/dl. La mia dottoressa mi ha fatto fare una curva glicemica dalla quale è risultato:
Glicemia basale: 92 mg/dl
Glicemia 60': 149 mg/dl
Glicemia 120': 153 mg/dl
Insulinemia: 4,80 mUml
Peptide C ematico: 0,79 ng/ml
Premetto che è la prima volta che faccio le analisi del sangue e durante la curva glicemica sono anche svenuta per un attacco incontrollabile di ansia. La bibita di zucchero che mi hanno dato da bere l'ho ingoiata entro 20 minuti anzichè entro i 5 minuti previsti. Può essere questa la causa di questi valori glicemici o mi devo preoccupare? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

prima di preoccuparsi inutilmente, è consigliabile ripetere non solo la curva glicemica ma anche quella insulinemica dopo carico, con l'assunzione di glucosio nei tempi stabiliti.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie e cordiali saluti