Vertigini e fame e debolezza

Aiuto!!In sintesi spiego la mia storia:dopo anni di poca nutrizione dovuta ad una gastrite forte e avendo sempre fatto tanto movimento ed eccessiva attivita' fisica mi sono ritrovata circa un mese fa con una fame eccessiva incontrollabile ed invalidante con mal di testa(mai avuto)e forti giramenti di testa..Sono molto debole.Ho ricominciato a nutrirmi con 6 pasti quotidiani decisi da un endocrinologo-nutrizionista ma la mia dottoressa mi ha fatto fare analisi del sangue e curva glicemica da cui non è emerso nulla tranne la ferritina a 7 (range 15-150).Non riesco a lavorare perchè ho la testa che mi gira sempre e ho sempre una fame incontrollabile che se non mangio mi porta a svenire.Non riesco più ad andare avanti vorrei tornare a lavorare ma sono debolissima per qualsiasi attività fisica(anche lavare un piatto).Queste crisi ipoglicemiche se cosi le vogliamo chiamare anche se non sono emersi problemi diabetici le ho in continuazione qualsiasi pasto faccio.Mi potete aiutare al più presto al lavoro hanno bisogno e se non prendo qualcosa che mi sostenga non ci posso tornare.Sto prendendo integratori kinatrofina.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è stata presa in considerazione, dalla Sua Curante, una terapia marziale da farLe seguire per qualche settimana?!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente

Gentilissimo dottore grazie per la risposta!

Purtroppo la mia curante non mi ha dato nulla perchè forse pensava che questo malessere sarebbe passato mi ha dato alcuni giorni di convalescenza.Le volevo fare presente che nel frattempo mi ha indirizzato nuovamente ad una visita diabetologica dove mi hanno fatto un carico di glucosio(4ore) e curva dell'insulina forse perchè gli esami non erano abbastanza approfonditi(la precedente curva durava solo 2 ore).Domani ho la risposta e le farò sapere al più presto di cosa si tratta confido in una suo consiglio visto che oramai ho perso le speranze!Intanto le chiedo le cause da cui possono dipendere le crisi ipoglicemiche(le chiamo cosi per farle capire).....Stamattina so solo che mi hanno misurato la glicemia dopo 4 ore di glucosio e avevo 60....Cosa ne pensa?Guardi sono mesi che non sono in forma ma come adesso non sono mai stata male...Consideri che sono una sportiva ed ho dovuto azzerrare qualsiasi attività....(anche camminare).
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Attendiamo l'esito degli esami prima di esprimere qualsiasi ipotesi.

Resto in attesa.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Dottore ho l'esito degli esami:

Curva glucosio:
- curva carico 75 g glucosio ante: 86 range(60-110)
-glucosio 30 post carico: 115
-glucosio 60 post carico: 62
-glucosio 90 post carico: non pervenuto
-glucosio 120 post carico: 75
-glucosio 180 post carico: 65

Insulina metodica eclia cv5%
Insulina 1 : 6.2 range(2.6-24.9)
Insulina 2 : 49.6
Insulina 3: 16.4
Insulina 4: 18.4
Insulina 5: 3.2

Test del digiuno dalla sera prima alle ore 16 del giorno dopo prelievi ogni 2 ore:
glucosio 1: 62 (range 60-110)
glucosio 2: 63
glucosio 3 : 72
glucosio 4 : 80
glucosio 5: 44(valore artefatto mi dicono reale 73 e' stato messo in frigor e analizzato il giorno dopo)

Insulina metodica eclia 5%
Insulina 1 : 7.2
Insulina 2 :3.8
Insulina 3: 3.2
Insulina 4 : 2.7
insulina 5 : 2.9

Dottore le chiedo gentilmente di aiutarmi a capire il quadro generale mi hanno accennato ad una dieta povera di zuccheri semplici secondo lei è questo?Inoltre le chiedo se esistono medicinali io non riesco a fare quasi nulla se non alzarmi con difficoltà dal letto e anche le più elementari delle attività sono diventate un problema...L' unico valore che e' sballato degli esami è la ferritina a 7.Continuo ad avere capogiri e fame smodata.Il mio peso è aumentato di 5 kg in due mesi.Cosa mi consiglia?
Grazie di tutto.
Resto in attesa di sue notizie.

Cordialmente.