Una dieta dissociata

Salve, sono una ragazza di 28 anni, da sempre in sovrappeso salvo un periodo di anni n cui ho eseguito una dieta , in un anno ho dimagrito 20 kili e sono rimasta stabile ma poi con il tempo ho ripreso i kili persi, nel corso di 10 anni pero`. Ora ho eseguito una dieta dissociata per 5 giorni ed in 7/8 gg. ho dimagrito 4 kili, poi ho proseguito meno drasticamente riducendo dolci e pane fino a dimagrire 7 kili totali in meno di 3 settimane. Ora pero` ho fatto oltre una settimana di dieta invano, non sono piu dimagrita mezzo kilo, non solo, ma appena ho ripreso a mangiare NORMALMENTE sono ingrassata 1 kilo. La tiroide e` ok. Cosa potrebbere essere? forse solo devo aspettare i risultati oppure qualcosa si e` inceppato e non dimagriro` piu? addirittura in questi ultimi giorni mi era capitato di mangiare solo poca frutta perche faceva molto caldo, andavo al mare e non avevo voglia di mangiare...
Vi ringrazio di cuore per il Vostro gentile parere.
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
Gent.mp Prof. Vitali, intanto la ringrazio perche ho visto che mi ha risposto anche nell`altra mia richiesta (identica) che ho rifatto qui perche credevo piu corretto. Comunque, volevo dirle che concordo in pieno quello che lei dice anche perche so benissimo che sono stata una pazza e che sicuramente il mio stile di vita avra` portato delle conseguenze al mio fisico ma, quando si e` giovani non ci si pensa io allora avevo 18 anni e volevo essere bella e lo sono pure stata per un paio d`anni, poi sono ingrassata ed ora sono stufa di sentirmi dire da tutti che sono grassa e dovrei dimagrire... cosi perdo il controllo e passo da un astremo all`altro... non sono mai stata da medici perche lo sono stata in passato e in effetti mi dicevano che dimagriro` un kilo al mese e la cosa mi deludeva non poco... poi mi rendevo conto che se avessi fatto cosi a quest`ora sarei perfetta e senza traumi per l`organismo. In effetti ho dei problemini a livello fisico ma li sopporto, cmq. immagino siano dovuti anche alle mie diete pazzesche ed a un problema psicologico e neurologico di fondo... La ringrazio per la disponibilita`, per ora evitero` diete finche non potro` andare da uno specialista. (mi scusi la franchezza ma purtroppo per me e` un po difficile perche costerebbe troppo, non si tratta di una semplice visita da uno specialista ma poi esami e altre visite, mi sono gia informata... anche per questo finora non ho potuto farlo)
Buona domenica, la saluto e ringrazio tanto ancora. Dina
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
A la ringrazio, non lo sapevo, in passato mi era stato detto che non si poteva perche siccome ho la fortuna di non dimostrare il peso che ho tutti i medici sottovalutavano la cosa dicendo che sono in forte sovrappeso ma non obesa, cmq. se e` possibile tanto meglio, ci andro` la prossima settimana. Ringraziandola ancora la saluto.