Stato febbrile

Buongiorno,mio fratello è diabetico,ha febbre da una settimana che varia dai 37.2 ai 37.7,e tosse secca,il medico lo ha visitato ma non ha riscontrato nulla,ha già preso la tachipirina per 4 giorni 3 volte al giorno ma nessun abbassamento.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il vostro medico dovrà valutare l'opportunità di un tampone colturale orofoaringeo oltre che la necessità di controlli ematochimici, per meglio definire il quadro clinico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,il medico di base è passato venerdì e ha prescritto antibiotico Clavulin
[#3]
dopo
Utente
ma non ha prescritto nessun esame
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo curante ha diritto di decidere in scienza e coscienza, assumendosi, come fa ogni medico, le responsabilità delle proprie scelte.
[#5]
dopo
Utente
Nel senso che secondo lei è sbagliata la cura?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Questo non è possibile giudicarlo on-line.

Il concetto è che il suo curante avrà avuto le sue motivazioni per optare per la condotta da lei descritta.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità,una domanda ancora se posso,se ha ancora febbre si può usare la tachipirina ?
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gli antipiretici vanno utilizzati con moderazione,
ovvero nei casi di febbre elevata (>38°), specie se prolungata o mal tollerata.
[#9]
dopo
Utente
la ringrazio ancora del suo tempo
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni
[#11]
dopo
Utente
Dottore dovevo ascoltare lei,a distanza di una settimana mio fratello ha fatto esami del sangue e rx torace,gli hanno trovato polmonite....
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Capisco,
comunque ora potrà curarsi con appropriatezza.