Possibile diabete?

Gentili dottori,
da circa una settimana ho problemi intestinali quali dolori e a volte diarrea, urino e bevo molto spesso ( anche 2,5 l, cosa che non rientra nelle mie abitudini ) e a volte mi tremano le gambe. Vi chiedo se è possibile che si tratti di diabete, nonostante il 31 gennaio abbia fatto le analisi del sangue per altri problemi endocrinologici e i valori sono risultati: glucosio 79, insulina 5. Volevo un parere in attesa di andare dal medico curante e ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i sintomi riferiti possono ricondursi a diverse cause e la possibilità che possano dipendere da una patologia diabetica...è davvero remota.

Se dovessero persistere, comunque, farà bene a sottoporsi ad una valutazione clinica "de visu" col Suo Curante.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Siccome il medico non c'è per qualche giorno sono andata in farmacia e mi hanno dato fermenti lattici e un integratore di vitamine e sali minerali. Li prenderò per qualche giorno e se la situazione non dovesse migliorare vado dal medico.
La ringrazio della disponibilità.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Tanto per essere preciso: in assenza del proprio Curante esiste un sostituto...comunque Medico o servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) o postazione di Pronto Soccorso.

Fermenti lattici ed integratori consigliati dal farmacista lasciano il tempo che trovano ed alimentano soltanto un mercato speculativo inutile ed a spese del paziente.

Auguroni!