Ovaio micropolicistico,pillola e chetonuria

Buongiorno,sono una ragazza di 20 anni.
Ho scoperto di avere l ovaio micropolicistico due anni fa che causava acne,irregolarità mestruali e capelli fragili.
Ho assunto la pillpla Diane per 6 mesi,poi lybella poi mercilon per un totale di circa un anno.In seguito a problemi uro-genitali mi è stata diagnosticata la vestibolite così ho deciso di interrompere la pillola,
Ho iniziato a monitorare le urine con gli stick appositi e a volte(non spesso) erano presenti chetoni. Premetto che sono donatrice Avis e non ho patologie particolari oltre alla vestibolite e la glicemia è a posto.

Ho ricominciato la pillola il mese scorso e ho notato che la notte urino molto ( circa 500 ml in totale per 10 ore di sonno) e in questi giorni nelle urine gli stick rivelano chetoni ++, nonostante l esame delle urine. Effettuato in laboratorio 6 giorni fa non rilevava chetoni. Ora mi chiedo: a cosa può essere dovuto questo? Può la pillola causare insulino resistenza? Sono un Po spaventata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

ha mai pensato che la presenza di chetonuria sia dovuta ad una...scarsa alimentazione??!!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,grazie della celere risposta.
Oggi,non dovendo andare in università,ho dormito fino a tardi e quindi non ho fatto colazione.
Ero digiuna dalle 19.30 di ieri sera fino alle 11 circa di stamattina (circa 16 ore) e HO TROVATO CHETONI ++ attraverso lo stick urine.
Potrebbe essere la causa il digiuno di 16 ore(per vedere appunto un collegamento con l'alimentazione)
Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Assolutamente si!!!

Non sottovaluti mai la corretta distribuzione dei pasti e l'assunzione giornaliera anche dei carboidrati (complessi), che devono costituire il 55 - 60% dell'introito energetico giornaliero.

Buona giornata.