Glicemia a digiuno

Salve sono un ragazzo di 22 anni, mio padre è diabetico mellito tipo 2.
Durante questo inverno ho preso un pò di chili dopo un intervento, siccome ho passato molto tempo a casa. Ieri siccome mio padre ha la macchinetta per diabetici, al risveglio ho misurato la glicemia ed era a 112, la sera prima di andare a dormire avevo mangiato giusto un filetto di merluzzo, poi nel corso della giornata verso le 11 ho ripetuto la misurazione ed era a 80. Stamattina al risveglio era a 77.
Ora vi chiedo può essere che durante la notte visto che avevo mangiato poco il corpo aveva bisogno di zuccheri e quindi è aumentata la glicemia?? grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' verosimile che la misurazione non sia stata effettuata in maniera precisa e pertanto poco attendibile.

E poi...perchè un ragazzo della Sua età controlla ossessivamente il valore glicemico?!

Sii sereno e si preoccupi, invece, di seguire una corretta alimentazione, oltre a praticare una sana attività sportiva!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica