Glicemia a 96 e eventuale gravidanza

Buona sera
Ho 36 anni e sto cercando di avere un secondo figlio.A Gennaio sono rimasta incinta ma purtroppo la gravidanza si è interrotta intorno alla settima settimana.I primi di maggio ho fatto le analisi di routine e tutti i valori rientrano nella norma,l'unica cosa che ho notato è una glicemia a 96 valore che comunque rientra nel range ma che mi preoccupa per un'eventuale gravidanza sapendo che la soglia limite è 92.Se rimanessi incinta a breve sarebbe troppo alto?Sarei già in diabete gestazionale?
La mia alimentazione non è ricca in carboidrati,mangio molta frutta e verdurae carne/pesce.Pizza e /o pasta 1 volta a settimana.Cerco di muovermi il più possibilee Negli ultimi due anni ho perso circa 15 chili.Me ne mancano ancora 7/8 e sono in cura per ipertensione manifestatasi a 10 gg dal parto.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

intanto un diabete gestazionale è condizionato da fattori diversi, tra cui la familiarità ed il sovrappeso.

Il Suo impegno a voler dimagrire è già un grosso contributo preventivo che sta attuando su una futura gravidanza...senza mai esasperare o privare inutilmente l'organismo di nutrienti importanti come i carboidrati complessi.

Purtroppo i valori attuali non possono essere ritenuti ottimi indicatori di eventuali patologie che potrebbero o meno presentarsi durante la gravidanza. Tutto quindi dovrà sempre essere valutato, al momento, dal Suo specialista Ginecologo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
In pratica mi pare di capire che visto la mia glicemia e nonostante il mio impegno a dimagrire con molta probabilità se dovessi rimanere incinta andrei incontro al diabete gestazionale?
Nella prima gravidanza non ho avuto di questi problemi e in famiglia ho la nonna di 86 anni con diabete,in cura solo da qualche anno però.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Ho espresso invece un pensiero esattamente contrario alla Sua conclusione.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso allora per aver interpretato male.
La ringrazio ancora.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Si figuri!

Cordialità.