Consulto emocromo

Salve questa mattina ho fatto le analisi del sangue di mia volontà.. fatte in uno studio privato mi sono fatto consigliare dall'impiegata e c'erano dei ''pacchetti'' di esami generici, sono andato perchè da sempre ho transaminasi alte ma il mio medico ha detto che è una cosa congenita e di stare tranquillo infatti in tutte le occasioni che ho fatto gli esami sono uscite alte. Comunque posto quello che non mi è chiaro dalle analisi fatte oggi:

WBC% 5.1 10^3/uL
NE% 57.6 %
LI% %
MO% %
EO% 1.2 %
NE# 2.9 10^3/uL
LI # 1.6 10^3/uL
MO# 0.5 10^3/uL
EO# 0.1 10^3/uL
BA# 0.0 10^3/uL
NRBC# 0.0 10^3/uL

RBC 4.81 10^3/uL
HGB 14.8 g/dL
HCT 44.0 %
MCV 91.4 fL
MCH 30.8 pg
MCHC 33.7 gd/L
RDW 13.4 %

Plt140 L 10^3/uL
MPV 10.7 fL
@ PCt 0.149 %
@PDW 16.6

Retic %
Retic#
IRF
MRV
@MSCV
@HLR%
@HLR#

tra quelle evidenziate in neretto c 'è:

Linfociti 1600 mmc 2000-5000
MPV 10.7 fl 7.4- 10.4

Poi esame urine normali tranne
peso specifico A15^ 1013 2015 1025

COSA MI CONSIGLIATE? GRAZIE
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signore, non vorrei apparirle poco cortese ma gli esami di laboratorio vanno prescritti da un Medico per confermare o smentire un quesito diagnostico e non scelti a caso insieme ad un'impiegata di laboratorio! Parlando con il suo Medico di Famiglia si potrebbe approfondire l'iter diagnostico con una valutazione clinica (il fegato è palpabile? deborda dall'arcata costale? La consistenza è parenchimatosa o aumentata? La superficie è liscia? Il margine inferiore è arrotondato?) alla quale potrebbe seguire l'esecuzione di un'ecografia dell'addome superiore che potrebbe svelare la presenza di steatosi (grasso nel fegato). Altro dato interessante potrebbe essere sapere di quanto sono aumentate le transaminasi, una volta la norma? Due? O più?.
In attesa di ulteriori notizie, le invio i miei più cordiali saluti.

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD