Valore glicemico

Salve, in questo periodo sto seguendo la mia glicemia con una macchinetta ACU CEK AVIVA regalatami da un amico, la glicemia il mattino appena svegliato e a digiuno è tra 84/97, e durante il giorno ad un massimo di 107, prima di cena sempre tra 84/97, e dopo cena 1ora e mezzo dopo aver cenato a 94/109..
Ieri dopo aver giocato a pallone, a stomaco vuoto, ho misutìrato la glicemia, e l'ho trovata a 117, e le dico che la misuro sempre nelle dita della mano sinistra, mentre misurandola nella mano detra era a 168, dopo alcuni minuti l'ho rimisurata sia sulla mano destra che nella mano sinistra , ed era a 115, entrambe.. E' possibile questa cosa? che dopo attività fisica la glicemia sia alta senza aver mangiato nulla e bevuto solo acqua? come mai? non dovrebbe abassarsi dal momento in cui mi muovo e brucio? Comunque le comunico che ho già fatto altre volte gli esami del sangue e sia glicemia che trigliceridi erano nella norma idem pressione sanguigna... Attendo notizie :) cordiali saluti...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>Comunque le comunico che ho già fatto altre volte gli esami del sangue e sia glicemia che trigliceridi erano nella norma idem pressione sanguigna... <<

Gentilissimo,

allora che bisogno c'è di controllare ossessivamente la glicemia??!!

E' risaputo che i valori sono condizionati da svariati fattori e, non meno importante, dall'attendibilità dello strumento e procedure utilizzate.

Si fidi esclusivamente dei risultati ottenuti dal Suo laboratorio di fiducia e stia pre tranquillo!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ha perfettamente ragione, difatti come dice lei ognuno ha dei valori circadiani diversi... :) cordiali saluti...
Settimana prossima ritiro ie referti e la terrò aggiornata :) cordiali saluti...