Un paziente affetto

Buonasera, vorrei sapere se esiste qualche integratore o alimento in grado di favorire l'abbassamento della glicemia in un paziente affetto da diabete mellito di tipo 2. Grazie per il tempo che vorrà dedicarmi.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
la corretta assunzione dei nutrienti (dietologia mirata per il paziente diabetico, alimenti a basso indice glicemico) è già un momento fondamentale per controllo dei livelli di zucchero nel sangue; esistono sostanze naturali (vitamine, antiossidanti, fitoterapici) che possono coadiuvare la dieta nel senso che lei chiede ma tali prescrizioni sono di esclusiva pertinenza medica, guai a tentare un fai-da-te.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, ne parlerò al mio diabetologo.