Glicemia alta a digiuno

Gentili dottori
ho 29 anni e mio padre soffre di diabete di tipo 2. Non sono in sovrappeso. Recentemente ho svolto delle analisi del sangue da cui è emersa una infezione da epstein virsu. Fra tutte quelle svolte ho fatto anche la glicemia che a digiuno era a 144. Ero in fase influenzale, da ciclo e avevo già preso una dose di clavulin la sera prima. Non avevo cenato in modo particolarmente pesante e il medico non è sembrato troppo preoccupato da tale valore.
Ho ripetuto il test prima di pranzo con l'apparecchio "casalingo" di mio padre ma avevo appena 90. Devo preoccuparmi? Non ho particolari sintomi : né fame in eccesso, né sete, né dimagrimenti eccessivi.
Può esser possibile che l'influenza abbia inciso su tale valore solo quella mattina?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il valore potrebbe essere stato condizionato da fattori diversi.

In questi casi, consiglio di ripetere il controllo della glicemia basale e dell'insulinemia, sempre al mattino e a digiuno da almeno 12 ore, su campione venoso e presso il laboratorio di fiducia.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2014
Ex utente
Dottore questi sono i valori risultati dalle analisi

Glicemia a digiuno 130
insulinemia 9
glicemia post prandiale 150
insulemia 25