Risultati esami fuori norma

Salve ho ritirato gli esami e ho trovato molti valori fuori norma.Ferritina 362,Gammaglutamil 53,glicemia 178,alanina 61 Alfa1-0,17,Alfa2-0,87 neutrofili 41,7,eosinofoli 5,8,e glucosio nelle urine 486. grazie mi potete dire se devo preoccuparmi? Saluti e ringraziamenti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è consigliabile consultarsi al più presto col proprio Curante per un approfondimento sulla patologia diabetica ed escludere problematiche epatiche con un ecografia del fegato + vie biliari.

Resto a disposizione per eventuali aggiornamenti in merito.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta appena il mio medico ritorna dalle ferie ci andrò di corsa anche perchè fino ad ora tutti gli esami che puntualmente faccio a cadenza biennale non hanno mai avuto cosi tanti valori fuori scala tranne la ferritina che è sempre stata leggermente al di sopra della soglia di riferimento, tanto che il mio medico mi ha fatto fare l esame xl epatite c che fortunatamente ha dato esito negativo,adesso però ho notato un senso di stanchezza e sonnolenza e inoltre il bisogno di urinare abbastanza frequente anche perchè bevo molta acqua (piu di due litri al giorno) per quanto riguarda il possibile diabete puo centrare che mia nonna lo aveva?La ringrazio per la sua gentilezza e conpetenza e la saluto calorosamente
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

I sintomi riferiti possono essere ricollegati alla patologia diabetica che, frequentemente, ha tra le sue cause la familiarità e lo stile alimentare scorretto

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/21-diabete.html

In attesa del Suo Curante controlli meglio i Suoi pasti (elimini gli zuccheri semplici e le bevande zuccherine ed alcoliche, prediliga alimenti ricchi di fibra come cereali integrali, legumi e verdure) e dedichi alcune ore della settimana a qualche attività sportiva o motoria (lunghe passeggiate, per esempio).

Grazie a Lei per i complimenti graditi.

Cordialmente.

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore la disturbo di nuovo per sottoporle alla sua gentilissima attenzione i risultati delle analisi ripetute dopo un mese dalle prime le quali evidenziavano una glicemia 178 e glucosio nelle urine a 486 ebbene dopo una non troppo rigorosa dieta (ma ho perso circa 3 kg)ho i seguenti valori GLICEMIA BASALE 114 GLUCOSIO nelle urine 0 ma emoblobina glicata76 e % 9,1 sono diabetico ? nb devo ancora comunicare tali valori al mio medico di base ma ho già pronta una richiesta per il centro diabetologico della mia zona dovrò andarci? Grazie e la saluto
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

complimenti per l'ottimo risultato ottenuto in così poche settimane!

Continui a seguire un'alimentazione corretta e controllata ed abbini un minimo di attività motoria, che Le consentiranno di migliorare ulteriormente i risultati.

Le confermo pertanto quanto già consigliato nel mio precedente post.

Ci aggiorniamo al prossimo controllo.

Cordialmente.