Curva glicemica e insulinemica

Buongiorno ho fatto l'esame della curva glicemica e insulinemica, vorrei capire se i miei valori sono nella norma:
PROVE FUNZIONALI OGTT
Tempo 0': 67
Tempo 60': 146
Tempo 120': 102
Tempo 180': 43

C. X INSULINA
tempo 0': 49
Tempo 60': >300.00
Tempo 120': > 300.00
Tempo 180': 67

Sono a rischio diabete?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i valori evidenziano un'insulino-resistenza verosimilmente dovuta a problematiche alimentari (sovrappeso?) o disfunzioni ormonali (ovaio policistico?).

E' consigliabile, in prima battuta, un approfondimento col Suo Curante.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica