Glucosio nelle urine

Gentilissimi dottori,
vi scrivo per avere delucidazioni riguardo l'interpretazione di un parametro di laboratorio.
Ho ritirato questa mattina l' esame urine completo chimico fisico dove veniva riportato come risultato glucosio <30 mg/dl e come valore di riferimento <30. Ma nelle urine il glucosio non deve essere assente?
Come mi devo comportare sulla base di questo risultato?
In attesa del medico di base volevo un vostro parere.
saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Minime tracce di glucosio nelle urine sono possibili,
ed il valore rappresentato deve interpretarlo come negativo.

E' più utile verificare la glicemia a digiuno per verificare uno stato di diabete o di pre-diabete.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.