Ingrasso anche con dieta del dietologo

Buongiorno, ho 37 anni, altezza 156 cm, peso 63 kg, polso 16 cm.
Sono sempre a dieta e seguita da dietologi ed endocrinologi variati negli anni in quanto nessuno mi ha realmente aiutata se non solo svuotato portafoglio, il problema è che faccio di tutto per dimagrire, ma continuo ad aumentare di peso: dieta, attività sportiva mirata al dimagrimento con schede studiate appositamente...ma nessun risultato.
esami del sangue, anche quelli ormonali sono ok, unico dubbio una lieve insulino-resistenza (6,35) prima curata da un medico con metformina e poi, dopo 2 mesi di assunzione,assolutamente vietata da altro medico. Cosa devo fare, non voglio diventare obesa, soprattutto perché faccio sacrifici quotidiani per dimagrire, al mare non ho messo il costume per la vergogna! Aiutatemi! devo ricorrere alla liposuzione? Funziona la cavitazione? Sono distrutta psicologicamente, mi accorgo che invece di godere dei miei bimbi, mi abbatto perchè penso sempre che sono grassa e triste. GRAZIE DI CUORE........ I.M.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

con riferimento all' Indice di Massa Corporea i Suoi dati pondero-staturali permettono di ottenere un BMI pari a 25,89 corrispondente ad un iniziale sovrappeso.

Questo dato, però, non è indicativo di un eccesso di Massa grassa (FM) se considera che pratica sport...e che non è stata sottoposta ad un esame Bioimpedenziometrico per la valutazione della composizione corporea.

Per quanto riguarda il valore riferito di 6,35 immagino si riferisca all' indice Homa. In tal caso, non solo è consigliabile l' assunzione di metformina ma è necessario strutturare una dieta ipocalorica-ipoglucidica strettamente personalizzata.

Infine, qualsiasi trattamento medico-estetico o chirurgico-estetico l' aiuterebbe a ridurre eventuali adiposita ' localizzate o a migliorare il profilo corporeo ma non a favorire un calo ponderale.

Resto in ogni caso a Sua disposizione per eventuali suggerimenti o aggiornamenti.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!