Ft4 e tsh altalenanti

gentili medici, vorrei aver chiarimento sulla mia patologia,... è da 10 anni a seguito di un asportazione nevo, che sottoponendomi ad ecg ,che non era nella norma , mi hanno indirizzato dall endocrinologo che analizzando la tiroide, veniva fuori un quadro strano.nel 2000 i mie valori erano TSH 4.94 (0.27-4.2) FT3 5.08 (2.3-4.2) FT4 1.49 (0.9-1.9) IPOTIZZARONO RESISTENZA AGLI ORMONI TIROIDEI. a distanza di anni feci altre analisi precisamente :
NEL 2008 TSH 5.87 (0.35-4.7) ,FT4 1.01 (0.70-1.8) FT3 3.52 (1.40-3.80)
nel 2011 TSH 8.25 (0.25-5.0) FT3 4.36(1.4-4.1) FT4 18.5 (8.0-22)
NEL 2013 aprile TSH 4.07 (0.26-3.50) FT3 3.71 (1.40-4.30) FT4 11.50 (8.00-18.00) sn stato trattato con eutirox 75 per 2 mesi e poi interrotto per sintomi collaterali dal medico
adesso SETTEMBRE 2013 dopo 2 mesi wash out eutirox 75 i miei valori:
TSH 3.80 (0.20-4.00) FT3 3.25 (1.40-4.30) FT4 9.50 (8.00-20.00) preciso che gli anticorpi sono nella norma ( non riesco a trovare il foglio dell esito)
CARI DOTTORI, noto che il mio ft4 è un po basso , è vero? si sta trasformando in ipotiroidismo? voi lo trattereste se io fossi un vostro pazioente?
mi sento stanco, e iperassonnato di giorno e insonne di notte anche se ho molto sonno.... vi posto pure l ecografia:
TIROIDE DI DIMENSIONI SUPERIORI ALLA NORMA AD ECOSTRUTTURA IPOECOGENA E GROSSOLANAMENTE DISOMOGENEA, CON ACCENTUAZIONE DELLA TRAMA CONNETTIVALE, ALL ECD AUMENTO DELLA VASCOLARIZZAZIONE INTRAPARENCHIMALE. LIEVE ASPETTO PSEUDONODULARE. LOBO DX E LOBO SN : NON NODULI DISTINTI
ISTMO SOTTILE
IN SEDE LATERO-CERVICALE, BILATERALMENTE, ALCUNE AREE IPOECOGENE CON STRIA CENTRALE IPORECOGENA DA RIFERIRE A LINFOADENOPATIA DI VEROSIMILE NATURA REATTIVA.
vorrei aggiungere che nel 2012 avevo problemi sessuali, il mio testosterone era 2.80 su 3-16 e lh fsh appena sotto la norma, dopo 3 testoviron a distanza di 21 giorni il mio testo si è rialzato a 4.5 tutt oggi.... ( se guardate nei consulti miei passati c' è una risonanza magnetica della sella turcica (variante anatomica e peduncolo ipofisario strozzato) grazie dottori
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

per la specificità dell'argomento Le consiglio di ripostare la Sua richiesta nell'Area di pertinenza: Endocrinologia.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dr marcolongo, ho già scritto in endocrinologia ma da 1 sett non ho risposta, può dirmi qualcosa anche lei? grazie 1000
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un perido di attesa maggiore è spesso conseguente ad un numero elevato di richieste postate in alcune Aree ed alla difficoltà dei Colleghi di soddisfarle tutte nel più breve tempo possibile, compatibilmente con i propri impegni.

Le consiglio di pazientare ancora un po'.

Per quanto riguarda il mio parere e per quelli che sono gli ultimi risultati ottenuti dal dosaggio ormonale, non consiglierei l'assunzione del farmaco ma un monitoraggio dei valori da effettuare periodicamente.

Prego.

Cordialità.