Il valore della glicemia era 109 il mio ginecologo mi ha fatto fare la curva

cari dottori sono alla 14a settimana di gravidanza e visto che nelle precedenti analisi il valore della glicemia era 109 il mio ginecologo mi ha fatto fare la curva da 50 g e i risultati sono :
glicemia basale (124)
glicemia tempo 60'( 98)
sapete dirmi comè il risultato secondo voi grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Il test di screening di base in gravidanza si chiama "Mini-curva della gravidanza". Si effettua, di routine in tutte le gravide, intorno alla 26 settimana di gravidanza. Consiste nel "bere" una soluzione ricca di glucosio e nel "fare" due prelievi del sangue per la valutazione della glicemia: rispettivamente uno prima ed uno dopo (1 ora) l'assunzione del glucosio. Se il secondo prelievo mostra valori maggiori o uguali a 140 mg/dl viene effettuata una curva completa (4 prelievi)
Il suo test risulta nella norma a parte il basale un po' alto. Nel caso' potrà ripetere l'indagine più' avanti nella gravidanza.

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore
per la sua professionalità nel rispondere