Gravidanza, curva da carico da 75 gr

salve, sono a 22 settimane di gravidanza e la mia ginecologa ha voluto che anticipassi la curva di carico perchè già dal primo emocromo avevo la glicemia a 96 e poi ripetuta era scesa a 85, inoltre dall'ultima ecografia hanno visto troppo liquido, ho ritirato oggi i risultati ma vedrò la mia dott.ssa prossima settimana, sono un pò preoccupata perchè supero i valori di riferimento dati dal laboratorio cioè 70-110 mg/dl anche se vedo che sono diversi da quelli generici, di seguito vi riporto i valori:
prelievo basale 0' = 76 mg/dl
60' = 133 mg/dl
120' = 112 mg/dl
Dopo aver fatto questo esame la mia ginecologa mi aveva consigliato di rispettare una dieta con meno carboidrati, anche se sono una ragazza in normopeso. Ma da questi risultati volevo sapere se ho il diabete gestazionale, grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
[#1]
Dr.ssa Francesca Garino Endocrinologo, Diabetologo 90 8 1
Buonasera,
normalmente la curva da carico viene effettuata o tra la 16esima e la 18esima settimana oppure tra la 24esima e la 28esima.
In ogni caso i valori della curva non sono diagnostici di diabete gestazionale; l'unico valore che andava in quel senso era stato il primo (95, mentre dovrebbe essere inferiore a 92), comunque non confermato a nessuno dei controlli successivi.

Dr.ssa Francesca Garino
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio
france.garino@gmail.com