Glicemia alta

salve, volevo chiedere una informazione... mia madre soffre di diabete per tale motivo controlla regolarmente la glicemia(con striscette e tutto il resto). ultimamente però è sempre alto. abbiamo notato che ci sono stati questi balzi da quando prende il "riopan"(datogli dal gastroenterologo)...è possibile che sia incompatibile con chi soffre di diabete?cosa dobbiamo fare?basta misurarla prima di prendere tale medicinale o bisogna eliminarla del tutto?sempre se è la vera causa ...
vi ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È probabile una interazione con tale farmaco.

Faccia sospendere per qualche giorno l' assunzione e si accerti se i valori glicemici rientrino nei range di normalità.

In caso affermativo dovrà informare il medico prescritto per una sostituzione utile.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie del consiglio, proverò per questi giorni di festa a sospenderlo poi dopo il 6 informerò il medico..

grazie