Colesterolo

buongiono
mio figlio ha 5 anni e da 3 anni abbiamo scoperto che ha una valore di ldl a 260,cosi abbiamo fatto subito una visita spegialistica e ci hanno consigliare di seguire una dieta, che seguiamo abbastanza alla regola.
il problema è che il valore a oggi non e' mai sceso e non e' nemmeno salito hdl...(probabile ipercolesterolemia famigliare ereditata dalla famiglia di mio marito)
la mia domanda :dobbiamo provvedere con qlc medicina???
quest'anno ha iniziato la scuola calcio , gli puo fare bene come attivita sportiva??
vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L' Ipercolesterolemia familiare è una dislipidemia ereditaria.

Se nonostante una dieta appropriata ed un regolare esercizio fisico,

i risultati dovessero non essere soddisfacenti

dovrà essere considerato il ricorso a farmaci ipolipidemizzanti.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Buongiorno dott. La ringrazio x la risposta.
Volevo chiederle ma questi farmaci li può già assumere ?ho letto che il calcio calcio potrebbe essere un problema e vero?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve essere valutato prima dallo specialista,
che deciderà secondo i criteri che le ho già citato.

Prego