Clicemia alta

salve dottori,
mio marito,42 anni,ha fatto gli esami del sangue di routine e quest'anno la sua glicemia dopo 11 ore e mezzo di digiuno era a 105 con valori di riferimento 70-105. è in prediabete? cosa deve fare? è alto 1,78 e pesa 79 kg. tutti gli alri valori,colesterolo e altro sono tutti a posto,anche la pressione è ottima. sono molto preoccupata.
intanto sta evitando i dolci e stiamo cercando di mangiare in maniera meno grassa. grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Nicola Brizio Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali 8
Suo marito, senza inutili allarmismi, deve fare una curva da carico orale di glucosio. Non conosco la sua storia ma, questo esame, diventa indispensabile se vi è anche familiarità per la malattia diabetica.
Nicola Brizio
Diabetologo