Amenorrea

Salve, mi rivolgo a voi perchè sono un po' preoccupata, da quasi 5 anni non mi viene più il ciclo, sono una ragazza sportiva e mangio sano ma continuo a perdere peso. Sono stata in sovrappeso per 6 anni e fino all'anno scorso pesavo 81kg per 164cm, in un anno sono riuscita a perdere tutti i chili in eccesso (25kg) avevo raggiunto il mio peso forma di 55kg ma per quale strano motivo continuo a dimagrire, ora sono arrivata a 51kg sono disperata non so più che fare, questa è la mia alimentazione:
Colazione: una fetta di torta fatta in casa, spremuta di pompelmi o arancia
Pranzo: primo riso o pasta 60g con condimento di verdure, secondo di carne con contorno di verdure e frutta
Spuntino: un frutto
Cena: un secondo di uova o formaggi o pesce etc,. con contorno di verdure, pane e frutta
Spuntino dopo cena: un frutto

nuoto 5 giorni alla settimana per 1 ora circa, a me non sembra di mangiare poco o sbagliato, quindi per quale motivo continuo a dimagrire? e come faccio a riprendere 3-4kg per farmi tornare il ciclo? Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

pur con i pochi dati forniti e soffermandomi sulle descrizioni fatte (giornata alimentare ed attività sportiva), è molto probabile che l'introito calorico giornaliero risulti insufficiente a soddisfare le richieste energetiche del Suo organismo.

Le consiglio, in prima battuta, di rivolgersi in diretta ad un Dietologo presente in zona e di consultare il Ginecologo di fiducia al più presto!

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!