Dieta come procedere?

Salve chiedo scusa per il disturbo...sono una ragazza di 25 anni alta 1,62 e peso 63 kg. sono ormai tre anni che ho questo peso che va dai 61 ai 63. Prima di questi tre anni pesavo 90 kg quindi ne ho persi 27 chili.Sono molto contenta dei risultati che ho ottenuto ma ultimamente da 1 anno non perdo più niente...non riesco più a perdere chili nonostante io sia perennemente a dieta...in un mese mi permetto di sgarrare pochissime volte e sono molto severa nella dieta!Come mai non cala più il peso? sono sincera vorrei raggiungere i 55 kg ma di questo passo non li raggiungerò mai...vorrei avere una speranza,un consiglio non so...aspetto con ansia una risposta grazie mille e mi scuso ancora per il disturbo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>non riesco più a perdere chili nonostante io sia perennemente a dieta.>>

La "dieta" ha un apporto calorico giornaliero? In quali percentuali sono stati distribuiti i macronutrienti? Da chi è stata prescritta?

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
salve dottore,
prima di tutto la ringrazio molto per la sua risposta allora da premettere che ho cominciato il mio percorso da un nutrizionista cn una dieta di 1200 calorie.Poi....ho cominciato a perdere chili ...e poi con il tempo non sono più andata dal nutrizionista...ho perso tutti i chili in eccesso e ora mi ritrovo a non riuscire più a dimagrire mezzo etto ...perchè anche diminuendo le dosi e le calorie il risultato non cambia.
grazie ancora dottore!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

A questo punto è tutto più semplice!

Come da prassi, deve ritornare dal nutrizionista per una nuova valutazione delle attuali caratteristiche corporee ed adeguare il piano dietetico.

Le sconsiglio, fino a quel momento, di prendere iniziative personali.

Prego.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie mille dottore pensavo ...sinceramente che il mio corpo non riuscisse più a dimagrire perchè arrivato ormai al limite.
la ringrazio ancora.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Tutto è possibile...se esistono le condizioni per poterle realizzare!

Prego.