Diabete cause

Buonasera,

sono una ragazza di 26 anni e so che mi prenderete per matta, ma vorrei sapere se mangiuando un dolce dopo cena ogni sera, mi può causare a lungo andare il diabete di tipo 2.
Premetto che io sono ipocondriaca e diabete e colesterolo mi terrorizzano, nonostante ho una dieta abbastanza equilibrata, mangio si dolci e formaggi ma credo in modo giusto, ovvero un dolce che può essere, una brioches alla marmellata, una barretta con cereali, crostata o un gelato, ogni sera dopo cena e un pezzo di formaggio al giorno, ma per pezzo intendo una piccola striscetta non 2/3 etti ovviamente.
Le mie analisi sono perfette, ma nonostante ciò ogni volta che devo mangiare un pezzo di formaggio o un dolce ci penso sempre tantissimo, tanto da non gustare le cose come vorrei, per la paura delle possibili conseguenze.
Vi chiedo se è possibile per cosi poco e a quest'età incorrere in diabete o colesterolo.
In famiglia nessuno soffre ne di uno ne dell'altro,solo mia nonna ha leggermente il colesterolo alto, ma una cosa lieve, tanto è vero che non lo tratta nemmeno.
Vi ringrazio per le vostre risposte.

Saluti

Fabiana
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se i valori esaminati hanno dato esito negativo non vedo, al momento, motivo di preoccupazione.

Resta sempre valido il concetto...prevenire è meglio che curare!

Se può limiti sin da ora il consumo di zuccheri semplici e grassi animali!!

Prego.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!