Pizza e glicemia

Buonasera, avrei una curiosità. Sono finita al pronto soccorso (per motivi estranei all'oggetto del consulto) e mi hanno fatto gli esami del sangue poco dopo l'1 di notte, ossia circa 4 ore e mezza dopo aver mangiato una pizza (marinara+verdure). La glicemia era 124. So che la pizza tiene alta la glicemia per parecchie ore dopo averla mangiata, quindi mi chiedevo...di quanto potrebbe averla alzata? Quanto avrei potuto avere a digiuno?
Ad ottobre scorso era circa 85, ma non l'ho più misurata da allora e non so se questo 124 possa essere normale e causato solamente dalla pizza o se sia meglio approfondire.
Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta!
[#1]
Dr. Francesco Diana Radiologo, Neuroradiologo 87 3 3
Salve,
la domanda naturalmente non ha risposta, in quanto non è possibile prevedere dei valori. A digiuno un soggetto "normale" ha valori di glicemia <100 mg/dl.
Se vuole chiarire la cosa si rivolga al proprio medico curante, praticando magari un OGTT.
Cordiali saluti.

Francesco Diana, M.D.
Neuroradiologo Interventista,
A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona,
Università di Salerno
Salerno, Italia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.