Colesterolo e anticolesterolemici

Salve,
Ho fatto le analisi è ho il colesterolo a 230,
per abbassarlo ho comprato lecitina di soia, olio con omega 3 e riso rosso,
volevo sapere se utilizzando in maniera massiva questi prodotti c'è' il rischio che si distacchino delle placche e quindi di embolie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente

Il rischio da Lei paventato, anche in seguito ad una brusca riduzione dei valori di colesterolo totale (che difficilmente può avvenire con i prodotti elencati) non esiste.

Saluti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia