Aumento glicemia mattina

Salve sono un ragazzo di 34 anni peso 69 kg alto 1.75 cm.
In quest'ultimo periodo sto cercando di tenere la glicemia un po' più sotto controllo sia con l'alimentazione che con un po' di sport.
Molto spesso capita che a cena mangio molto leggero ad esempio proprio ieri ho mangiato precisamente un finocchio con un po' di olio extravergine d'oliva e giusto 4 fettine di prosciutto crudo di Parma.
Stesso in serata un'oretta dopo cenato ho effettuato 30 minuti di tapis roulant a passo veloce.
Prima di andare a letto mi sono misurato la glicemia ed il risultato è stato di 87.
La mattina seguente appena sveglio l'ho rimisurata ed è uscito 101.
Ora io mi chiedo come mai di notte ho un piccolo innalzamento di glicemia e se possibile se esiste qualche esame da effettuare per vedere se c'è una predisposizione al diabete.

Grazie mille per il vostra splendida opportunità che ci offrite.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentile utente se in media la sua glicemia a digiuno è sui 100 deve effettuare una curva da carico di glucosio (OGGT) e soprattutto effettuare una consulenza endocrinologia/diabetologica per definire la sua alterata glicemia digiuno. Saluti

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille