Test colesterolo

Buongiorno, ho il colesterolo che ha la tendenza ad alzarsi quando non sono in regime di dieta, ragion per cui lo tengo sotto controllo periodicamente. Per evitare di andare sempre in ospedale ho comprato un kit per il controllo fai da te, precisamente il MultiCare che mi pareva abbastanza rinomato e preciso. Ho eseguito il test senza problemi, il risultato e' stato anche soffisfacente (valori nella norma). Pero' parlando con un'altra persona mi ha detto di non fidarmi troppo del risultato, che anche lui facendo un test in farmacia ha avuto un risultato diverso (piu' basso come valori) di quello eseguito pochi giorni dopo in ospedale. Di chi mi devo fidare? Questi test sono abbastanza attendibili (anche se non precisi al 100%) o sono inaffidabili?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È sempre consigliabile effettuare un corretto monitoraggio presso un qualsiasi laboratorio di analisi cliniche, onde evitare qualsiasi dubbio.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Su quello non ci sono dubbi, ma in linea di massima per quella marca che lei sappia sono attendibili (pure se non precisissimi) o non ci posso fare conto?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mentre i dubbi su un test non effettuato in laboratorio persistono sempre!

Dare un giudizio sull'attendibilità o meno di una marca poi non è previsto dal sito.

Cordialità.