Glicemia al limite superiore

salve dottori,sono un uomo di 43 anni...(mio padre è cardiopatico e da qualche anno ha il diabete quello alimentare,fa l'insulina una volta al giorno..). potete per favore dirmi qualcosa sui miei esami? glicemia a digiuno,dopo 11 ore e mezza di digiuno 106 con valori diriferimente 70-105. emoglobina glicata 5,96 con limite fino a 6. devo preoccuparmi? cosa devo fare? dieta? altri esami? grazie infinite attendo risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
avendo familiarità' di primo grado e' fondamentale che leiriduca pane e pasta, zuccheri, alcolici, e cammini almeno un'ora al giorno a passo svelto, anche per ridurre il peso corporeo, che appare eccessivo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso