Valore glicemico

Gentile dottore
Ho quasi 57 anni....sono alto 178 cm e peso 75 kg.
Da ottobre dell'anno scorso dopo un esame con valori altri di trigliceridi e colesterolo ho variato stile di vita è cominciato a fare un po' di attività fisica regolarizzando i valori.
La mia glicemia a digiuno su esame del sangue in laboratorio oscillava tra gli 82 e 90 con riferimento 60/110. Ieri dall'ultimo controllo avevo Colesterolo tot 208, hdl 51, ldl 132, trigliceridi 125 indice di rischio 4,08 ma con glicemia a 97. Non mi sembra la sera prima di aver mangiato dolci o gra piatti di carboidrati . È' normale o devo preoccuparmi ?
La ringrazio

Antonio Paganino
[#1]
Prof. Giulio Iasonna Allergologo 23 1
Mi sembra che sia tutto in regola. Di che si preoccupa?

Prof. Giulio Iasonna
Specialista in Allergologia, Immunologia,
Malattie del Fegato e del Metabolismo,
Diabetologia, Dietologia, Medicina Interna

[#2]
dopo
Utente
Buonasera.
La ringrazio della risposta.
Mi riferivo ai 97 di glicemia che, rispetto ai valori che ho in genere, si è alzato di una decina di punti senza nessuna variazione a livello di cibo.
Forse ha ragione lei...li realtà il valore è dentro la norma.

Cordiali saluti

Antonio