Diabete

Per cortesia vorrei chiedervi dopo quanti ore va misurata la glicemia a degiuno, nel mio paese Algeria se misura dopo 13 ore di degiuno, poi vi chiedo quale marca di apparecchiature danno un valore giusto di glicemia perche tra quella che uso io e mia moglie c'è una differenza che va da 10 a15 mg/dl ,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
La glicemia a digiuno (basale) va dosata al mattino 8 - 12 ore dal pasto.
Tutti i glucometri di marca in Italia forniscono valori attendibili di glicemia capillare,anche se con qualche minimo scarto tra uno e l'altro.

vittoriopullano2013