Gamma gt

salve prof. vorrei chiedervi una cosa , io avevo ftt l'esame del sangue 3 settimane fa ho avuto i risultati oggi pero ho la gamma gt a 51 in questo laboratorio in cui lo fatto il valori normale è (8-37) secondo voi una cosa chi fa preoccupare? cosa devo fare NB: l'unica cosa chi risulta troppo alta il resto tutto apposto , spero chi mi rispondete grazie mille (non bevo e non fumo perso 65 kg ho 26 anni)
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
E' un dato da tenere sotto controllo nel tempo ma senza particolari preoccupazioni visto che i restanti esami sono nella norma (compresi indici di funzionalita epatica es. transaminasi?). Il dato può risultare al di sopra della norma in condizioni di uso/abuso di alcool (ma da quanto scrive non e' la sua situazione) oppure in caso di lieve stasi biliare. Mantenga sane abitudini e prediliga un'alimentazione varia e ricca di verdura e frutta.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla