Minzione frequente solo diurna

Salve, sono un ragazzo di 30 anni che da 5 giorni è alle prese con minzione frequente, che varia da una ogni ora a una ogni 3 ore. Sono passato da un giorno all'altro da una media di 4 minzioni a 8-9. Nessun problema di nicturia. A questo si accompagna una maggiore sensazione di sete, ma che non mi porta a bere più di 2 litri di acqua al giorno. Aggiungo che ho percepito una sensazione come di pesantezza alle gambe, ma non di stanchezza vera e propria. Potrebbe essere principio di diabete? Concludo dicendo che tendo alla somatizzazione di momenti di stress, che mi porta ad avere sintomatologie di malattie serie, e ho avuto un episodio simile poche settimane fa. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che dice il suo medico di famiglia?

Le ipotesi di causa, da lei postulate, vanno tutte sicuramente verificate, come pure va valutato un possibile problema infiammatorio a livello delle vie uro-genitali.

Se non l'ha ncora consultato ora bisogna sentire in diretta il suo medico di fiducia e con lui deve studiare una attenta strategia diagnostica per arrivare poi a prendere le corrette indicazioni terapeutiche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/