Glicemia alta: sostituzione di zucchero e pasta

Buongiorno
Con l'ultimo esame del sangue ho scoperto di avere la glicemia un po' alta (101).
Con quali dolcificanti naturali sicuri posso sostituire lo zucchero?
Pasta e pane integrali possono essere consumati?
O è meglio consumare alimenti con farine alternative?

Grazie e saluti
[#1]
dopo
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Caro signore, l'alimentazione è una cosa seria, la nostra salute dipende dall'alimentazione e dal nostro stile di vita.
Recentemente si parla di "nutraceutica" non a caso. La nutraceutica è una alimentazione atta a guarire dalle malattie. Per cui immagini quanto ampio è l'argomento.
Le dò comunque qualche consiglio: il nostro organismo vuole solamente alimenti integrali, tutto quello che è raffinato fa male!
Alla base della nostra alimentazione ci sono i CEREALI ma INTEGRALI! Quindi, pasta integrale, pane integrale, mais, orso, farro, avena, quinoa, miglio....ecc.. Poi LEGUMI, poi VERDURE COTTE E CRUDE, poi FRUTTA fresca e frutta secca (Noci, nocciole, mandorle..), SEMI OLEOSI come girasole, semi di zucca, sesamo, semi di lino. Inoltre è stato studiato e sono state riscoperte LE SPEZIE (cannella, curcuma, cumino, zenzero...).
Lei penserà...e le proteine animali? Il latte è consigliabile non berlo in età adulta, poi formaggi, carne, pesce e uova dobbiamo ridurne l'assunzione a non più del 20% giornaliero. Naturalmente tutto ciò è basato sui miei ampi studi e sulla mia esperienza trentennale. Mangi così e ne trarrà un grande giovamento non solo sulla glicemia, ma su tutta la salute.
Cammini il più possibile.
P.S.: non usi dolcificanti, ma con parsimonia ZUCCHERO DI CANNA "INTEGRALE"

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore