iperinsulinemia che non scende

Salve, nonostante la metformina da 1000 mg mattina e sera il valore dell' insulina è sempre altro, cioè 54. Esiste qualche altro farmaco che potrebbe aiutarmi? da cosa può dipendere questa mia resistenza alla metformina? inoltre riscontro un aumento del peso e della peluria..può essere l'insulina alta la cusa di tutto ciò?
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora, potrebbe trattarsi della sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) caratterizzata da
-Iperandrogenismo biochimico (aumento degli ormoni maschili circolanti) e/o clinico (acne, irsutismo)
- Oligo-anovulazione cronica
- Micropolicistosi ovarica all’ecografia.
aumento della resistenza all'insulina e quindi iperinsulinemia , aumento di peso. si rivolga ad un endocrinologo e a un ginecologo che potrebbero esserle di aiuto
cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof. Gerunda, la ringrazio per avermi risposto.
so già di essere affetta da tutti questi problemi, e sia il ginecologo, che l'endocrinologo e il diabetologo mi hanno prescritto lo slowmet 1000 due volte ad giorno ma l'insulina non scende mai al di sotto dei 60. Non ci sono altri farmaci che potrebbero risolvere questo scompenso?
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95