Vulvovaginite

Gentile dottore/dottoressa
Ho 16 anni e ho il diabete da circa 8 anni, col passare del tempo, la mia situazione é peggiorata infatti avevo spesso le glicemie alte..Le sto scrivendo perché é da circa 3 settimane che sento dei dolori nella parte dei genitali con arrossamento, irritazione e prurito, perdite gialle che poi si seccano sulle mutande e con seccamento delle piccole e grandi labbra. Ho provato a cercare su internet di cosa si trattasse e ho trovato "vulvovaginite", il problema é che a volte non riesco nemmeno a camminare perché da molto fastidio..Non sono andata dal ginecologo perché non voglio andarci, ma non so che farmaci prendere o cosa fare..lei cosa mi consiglia?cosa ne pensa? mi dia una risposta per favore.. La ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Cara Signorina la vulvovaginite può essere dovuta ad una candidosi vaginale e questo può essere correlato al suo stato diabertico. quindi deve farsi vedere dal ginecologo e quindi sulla base del possibile germe impostare la cura specifica. con il caldo il sudore le cose possono peggiorare drasticamente e quindi consulti in fretta il ginecologo. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia