Ho assunto per qualche mese proteine contenenti saponine steroidee e nonostante non mettessi mai su

Ho assunto per qualche mese proteine contenenti saponine steroidee (essendo che me le aveva consigliate il personal trainer mi ero fidata) e sono aumentata di 8 kg .Prima dell'assunzione di queste non mettevo mai su kg . Le ho smesse da circa un mese/un mese e mezzo e Adesso come mangio qualcosa ingrasso subito . Come faccio a tornare come prima ?
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Utente, nessuna figura professionale, oltre a chi è laureato in medicina ed abilitato all'esercizio della professione, può consigliare terapie (o pseudo-tali), nè tantomeno i Personal Trainer possono prescrivere diete. Per queste ultime bisogna avere un titolo ben preciso.
Per quanto riguarda la sua difficoltà a perdere peso o a mantenere il suo peso forma, consulti il suo Medico di Famiglia, che al limite, la invierà da uno Specialista qualificato.
Per cui sospenda tutte le "pozioni magiche" che non esistono e non esiti, se lo desiderasse, a darmi ancora sue notizie.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD