Ed inoltre numerose cellule di sfaldamento

Salve, scrivo per conto di mio padre, 54 anni diabetico, in cura con metforal 500, 3 volte al di,
Ha ritirato le analisi delle urine e tra le altre cose ci sono i seguenti valori fuori range:
Proteine a 150 / contro i 75 di un anno fa
Leucociti a 100
Ed inoltre numerose cellule di sfaldamento, cosa significa?
Spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile signore,
la proteinuria che riporta certamente è variata rispetto all'esame precedente. un paziente diabetico giustamente deve fare i controlli urinari periodici, in particolare deve esser ricercata la MICROALBUMINURIA che consente di capire se il filtro renale perde piccole tracce di proteina....tale dato di norma ben si correla con il controllo della glicemia mediante DIETA, ATTIVITà FISICA e FARMACI.
per tale motivo è utile ricercare tale elemento nelle analisi precedenti e magari fare riferimento ad diabetologo della sua zona di residenza.
circa i leucociti e le cellule di sfaldamento va certamente esclusa una infezione delle vie urinarie.
ne parli col suo curante.

cordiali saluti

Dr. francesco ciociola